Valgomed: trattamento del piede e dell’alluce valgo

gambe sane con Valgomed!

La deformazione dell’articolazione del primo dito del piede (chiamata più semplicemente “alluce valgo”) è un problema ortopedico comune in Europa e negli Stati Uniti che colpisce generalmente le donne. L’amore per i tacchi alti, il sovrappeso, una cattiva postura e un’eccessiva pressione sui piedi durante la gravidanza costituiscono i principali fattori di rischio. Talvolta si sviluppa anche a seguito di disturbi endocrini.

Fino a poco tempo fa, la deformazione dell’alluce poteva essere corretta solo chirurgicamente. Tuttavia, l’intervento aveva solo un effetto temporaneo, dato che l’alluce valgo ricompariva dopo 1-2 anni.

Di questi tempi la medicina ha fatto passi da gigante, e il rimedio attualmente più efficace per la deformazione dell’alluce valgo è il separatore ortopedico Valgomed, sviluppato dagli scienziati americani.

Quali sono le cause della deformazione dell’alluce?

  1. Eredità. Nel 75% dei casi la tendenza alla deformazione dell’articolazione del primo dito del piede viene ereditata dai genitori.
  2. Scarpe non adeguate. Sono a rischio soprattutto le donne quando indossano scarpe strette e con i tacchi alti.
  3. Piedi grandi. Più grande è il piede, più spesso si deforma.
  4. Piedi piatti.
  5. Sovraccarico dei piedi. Le ossa delle dita dei piedi si ledono a causa di un eccesso di peso, dell’altezza eccessiva della persona, di gravidanze frequenti e di intensa attività fisica senza precauzioni di sicurezza.
  6. Danno ai tessuti nervosi e ossei a causa di malattie croniche.

ORDINA Valgomed

Efficacia di Valgomed

La deformazione del primo dito del piede è data dalla curvatura verso l’esterno dell’articolazione metatarso, la quale causa la sporgenza dell’osso dell’alluce. Più questo osso sporge, maggiore è il grado di deformazione, più è insopportabile il dolore quando si cammina. Il separatore Valgomed mantiene l’osso dell’alluce in una posizione anatomicamente corretta. Con il tempo, la posizione del piede viene raddrizzata e l’osso si abitua a stare al proprio posto, in modo tale che il piede recupera la sua forma naturale.

Oltre a questo, la postura del paziente migliora e il rischio di sviluppare artrosi e borsiti (infiammazioni acute di articolazioni e borse) diminuisce. Inoltre, il separatore Valgomed per il trattamento del piede ha un sacco di benefici rispetto ad altri metodi per il trattamento dell’aluce valgo (chirurgia, unguenti, calzature ortopediche).

  • Può essere indossato con qualsiasi scarpa, comprese le splendide décolleté con tacco a spillo!
  • Non sfrega contro il piede e non provoca né vesciche né calli. È fabbricato in silicone medico ed è assolutamente impercettibile sul piede.
  •  Allevia il dolore e il disagio nel camminare nel giro di pochissimi giorni!
  • È efficace in qualsiasi stadio della deformazione dell’alluce.
  • È fabbricato in materiale ipoallergenico. Nemmeno le scarpe chiuse invernali causano arrossamenti, eruzioni cutanee e odori.
  • Ha un prezzo attraente. Valgomed è molto più conveniente rispetto ad altri dispositivi ortopedici, soprattutto se comparato con un intervento chirurgico!

L’opinione dei medici su questo separatore

Stando ai dati medici, la deformazione dell’articolazione del primo dito del piede è una malattia a sviluppo lento che inizia con un piccolo rigonfiamento vicino all’alluce e che con il passare degli anni aumenta di dimensione, provocando sempre più disagio. Nello stadio finale l’alluce si sovrappone alle altre dita. Le ossa deformate causano dolore nel camminare, infiammazioni articolari, cisti sinoviali (tumori articolari) e persino piedi piatti. Se credete alle recensioni su Valgomed, questo separatore in silicone è efficace in qualsiasi stadio della malattia. Tuttavia, come dimostrato dalla medicina generale, funziona meglio nelle fasi iniziali e intermedie. In caso di grave deformazione dell’alluce, l’uso di questo dispositivo andrebbe combinato con altri tipi di terapia (massaggi, calzature ortopediche, ecc.).

Valgomed

 

Come si usa Valgomed?

  1. Posizionate l’alluce nel buco del separatore.
  2.  Assicurate il fissatore sul piede come indicato nelle istruzioni.
  3. Sbrigate le solite faccende quotidiane mentre il separatore Valgomed fa il suo dovere.

Per ottenere un effetto visibile indossate Valgomed per almeno 6-10 ore al giorno. Potete anche tenerlo su mentre dormite. I primi risultati appaiono entro 10-14 giorni. Il dolore costante nel camminare dovrebbe scomparire e l’infiammazione ridursi (se c’è). Nel giro di un mese l’osso sporgente dovrebbe ricollocarsi nella sua posizione anatomica.

ORDINA Valgomed

Testimonianze su Valgomed

Maria:

Ho ordinato Valgomed 3 mesi fa. Dopo essermi operata all alluce valgo l osso e’ uscito fuori di nuovo. Dovevo fare qualcosa! Questo separatore ha risolto rapidamente il problema e ora il mio dito e’ di nuovo nella sua posizione naturale. Continuero a usare Valgomed finche’ non avro raggiunto un risultato permanente.

Elena:

Sono alta 1,56 cm e ho un 40 di piede. Per nascondere sta cosa ho portato scarpe strette con i tacchi alti tutta la mia vita, il che con il tempo ha causato la comparsa dell’alluce valgo. Ho letto molto sui separatori in silicone per la deformazione dell’alluce, ma ho ordinato Valgomed in un negozio online solo sei mesi fa: nel giro di poche settimane il mio alluce valgo ha smesso di farmi sentire a disagio. Ora potrei persino mettermi le solite ballerine anziche’ le scarpe da ginnastica!

Lucia:

Finché non ho iniziato a usare Valgomed non riuscivo a indossare praticamente nessuna scarpa, nemmeno le pantofole di casa! I miei piedi erano gonfi e doloranti. Per fortuna mio marito lavorava e io potevo rimanere a casa, ma anche così era davvero fastidioso! È stato il mio dottore a consigliarmi Valgomed, gli sono davvero molto grata! Questa cosa ha curato i miei piedi nel giro di un mese ridonandomi la libertà di muovermi.

ORDINA Valgomed

Leave A Reply

Your email address will not be published.